10 Cose da sapere quando usi il colore
Mi piace molto scoprire libri sul colore e un luogo on line dove mi sento libera di esplorare e leggere è L'Internet Archive che potete trovare cliccando qui
Internet Archive è un’organizzazione senza scopo di lucro che dal 1996 raccoglie e conserva contenuti digitali per renderli accessibili a tutti gratuitamente.
Attraverso la Wayback Machine offre oltre 28 anni di storia del web e collabora con biblioteche e istituzioni in tutto il mondo. Oggi il suo archivio comprende miliardi di pagine web, milioni di libri, audio, video, immagini e software, tutti disponibili per studiosi, ricercatori e pubblico generale.
La Wayback Machine è uno strumento online creato da Internet Archive che permette di vedere come apparivano i siti web in passato. Funziona come una “macchina del tempo” di Internet: basta inserire l’indirizzo di un sito e si può navigare tra le versioni archiviate negli anni, a partire dal 1996.
In questi giorni navigando sulla piattaforma ho scoperto questo libro qui:
Color design workbook : a real-world guide to using color in graphic design di Terry Lee Stone con Sean Adams e Noree Morioka Edizione, Edito da Rockport Publishers nel 2006
Cliccando qui lo potete sfogliare parzialmente, se invece lo volete sfogliare per intero potete creare un vostro account personale sulla piattaforma, e chiederlo in prestito per 15 giorni come in una vera biblioteca.
Il libro è in lingua inglese, e una delle parti interessanti è il decalogo sull'uso del colore e che potete trovare da pagina 32 .
Qui sotto ve ne propongo i punti principali tradotti in italiano.
Penso che ricordarseli possa fare la differenza quando si lavora con il colore. E tu cosa ne pensi?
Anche solo disegnare una caffettiera può essere interessante se si conosce l'arte del colore.
Commenti
Posta un commento