Palette

Ho da poco iniziato a leggere "Osserva, Raccogli, Disegna" di Giorgia Lupi e Stefania Posavec, edito da Corraini Editore.

Ho sentito parlare per la prima volta di questo progetto di raccolta dati leggendo qualche anno fa un articolo sul POST che potete trovare cliccando QUI

Da questo progetto è nato per prima un  libro , che potete trovare qui  e poi questo bellissimo libro, una sorta di Diario  visivo da completare osservando, raccogliendo i dati della propria vita, su se' stessi e altro ancora.

Ovviamente c'è una parte dedicata al colore.

Si parla di palette di colori categorica, dove ad ogni categoria ( vuoi animale, vegetale ...ma si può arrivare anche ad essere molto più specifici come utilizzando un colore per i gatti, per i cani etc.) si associa un colore, si parla di palette sequenziale dove i colori si dirigono in sequenza verso una direzione , vuoi chiara o scura...oppure palette di colore divergente, dove il colore iniziale diverge dirigendosi verso una direzione opposta a quella di partenza. 

Per me che sono sempre più interessata dalle palette, sul come crearle, realizzarle e utilizzarle, questo modo di vedere , raccogliere e disegnare il colore mi ha molto incuriosito.

Se siete incuriositi  anche voi dalla Palette colori vi ricordo il mio corso on line

 COME CREARE LA PROPRIA  PALETTE DI COLORI

che si terrà ogni giovedì a partire dal 3 febbraio 2022 fino al 3 marzo 2022  dalle ore 20,30 alle ore 22,30 per un totale di  10 ore distribuiti in 5 incontri da due ore. Definirete la vostra palette di colori  partendo dai vostri colori preferiti e declinandoli attraverso le tre variabili del colore costruirete la vostra scatola colore e la userete per realizzare un vostro personale biglietto di auguri.

Intanto provate a pensare a come vorreste la vostra palette 2022.

Buon anno! 





 

 


Commenti

Post più popolari