I colori dell'estate

Ultimo post di luglio prima di fermarmi qualche settimana per mettere in ordine le idee e vedere come procedere e quali temi trattare nei prossimi mesi. Se avete consigli o suggerimenti, scrivetemi!

Vi lascio con un esercizio colorato da realizzare durante le prossime giornate agostane.

Ovunque voi siate: stesi su una spiaggia tropicale o stesi sull'asciugamano a bordo della piscina all'aperto sotto casa; camminando su strade sconosciute o semplicemente andando dal panettiere; seduti ad ammirare un quadro di Monet o di fronte all'ultima opera pittorica di vostro figlio o nipote; mangiando deliziosi piatti esotici o la pizza fatta in casa...insomma ovunque voi siate concentratevi sui colori di quello che state vivendo, provate a immaginare un loro sapore, odore, ricordatevi le sfumature.

Quando, e se, avrete tempo create dei quadrati di carta colorata di quei colori che avete analizzato in uno di questi momenti "magici" della vostra estate.

Potete usare qualsiasi tecnica, le matite colorate, la tempera, l'acquerello, il collage con carte di recupero. I quadrati possono essere di 4-5 cm. per lato.

Classificandoli, creandoli e ritagliandoli avrete la vostra palette da utilizzare in una qualche vostro lavoro o solo da tenere lì con voi per ricordarvi quanto speciale è stata questa estate 2021.

Grazie a tutti voi per questi mesi in cui mi avete scritto, in cui abbiamo condiviso pillole colorate insieme. Spero di rivedervi tutti al prossimo appuntamento che sarà giovedì 2 settembre e se vorrete condividere con me i vostri quadratini estivi, sarà un piacere per me conoscervi attraverso i vostri colori.

Qui trovate l'indirizzo email per scrivermi.

Vi aspetto!

 

 

Questi qui sopra sono una serie di quadrati 4cmx4cm derivati da un coloratissimo banco di frutta e verdura osservato al mercato in questi giorni. Ho realizzato i quadrati con la tecnica acrilica su fogli ruvidi Fabriano 200gr.


 

 

 

 

 



 

 


Commenti

Post più popolari